#AlpineConstructionExperts

“Wieser è uno dei pionieri dell’ingegneria civile d’alta montagna e dal 1960 ha svolto un ruolo fondamentale nella realizzazione di infrastrutture turistiche in Alto Adige.”

OUR MISSION

Costruire nelle Alpi significa per noi una grande responsabilità.

Alpine Construction Experts

 

L`impresa Wieser è stata creata dal fondatore Karl Wieser nel 1964,tra le montagne del Sudtirolo. Tutto ebbe inizio con piccoli movimenti terra e lavori di brillatura di mine.

Con sempre nuove idee, Know-How tecnico e voglia di innovare, la ditta Wieser oggi da lavoro ad 80 operai molto preparati ed a numerosi specialisti con un variegato parco macchine. Il parco macchine é composto da escavatori di diverse grandezze fra cui mezzi specializzati per lavori particolari, in difficili situazioni ed in condizioni di forte pendenza. La gamma dei mezzi è composta inoltre da numerosi autocarri e autogrù, gru mobili, trivelle idrauliche, impianti di frantumazione e setacciamento. Nella propria officina le macchine vengono controllate professionalmente e preparate per il loro uso in tutto il medio arco alpino.

Nel corso degli anni l`attività si è continuamente sviluppata ed oggi comprende tra l`altro la costruzione di strade e ponti, la costruzione di capannoni industriali, l`installazione diimpianti a fune,bonifiche territoriali,canalizzazioni, lavori di recupero e di montaggio tramite autogrù oltre a demolizioni con riciclaggio dei materiali.

Punti di forza

EXPERIENCE MEETS PASSION

Alpine Construction

La ditta Wieser è specializzata nella costruzione di grandi centrali elettriche, piste da sci, rinverdimenti, impianti per innevamento artificiale, Halfpipes, bacini idrici artificiali anche potabili La ditta Wieser produce e commercializza anche gabbioni, riempiti in stabilimento con materiale granitico proveniente dalla cava di proprietà, dove vengono anche estratti blocchi ciclopici.

Alpine Consulting

L’edilizia nella regione alpina sta diventando sempre più regolamentata per una buona ragione. La consulenza ai nostri clienti sui sempre più numerosi requisiti legali, urbanistici ed edilizi è parte integrante dei nostri servizi, sia in relazione a un progetto di costruzione che nella fase iniziale di pianificazione.

Progetti attuali

PROJECTS

Costruzione di un serbatoio per l’innevamento artificiale a Tarvis (Udine)

Rinnovo della rete di acqua potabile a Schnauders presso Velturno

Costruzione di una diga di protezione per il nuovo impianto di teleriscaldamento di Molini di Tures

Costruzione di una pista da sci a St. Jakob im Defreggental

Gabbioni

Grazie a una speciale compattazione con una speciale macchina vibrante, negli gabbioni vengono incorporato fino al 20% di materiale lapideo in più rispetto ai cesti di pietra convenzionali.

Ciò conferisce al gabbione una maggiore stabilità dimensionale rispetto ai cesti riempiti in loco. Con molte opzioni di design, una parete in pietra naturale può essere eretta rapidamente e facilmente nel sistema modulare. Esistono molte combinazioni possibili di dimensioni e forme. Inoltre, il cesto di pietra – chiamato anche gabbioni – offre spazio per isole verdi di valore ecologico grazie alle sue cavità permeabili all’acqua.

Riempiamo i gabbioni con pietra di granito proveniente dalla nostra cava o, se lo si desidera, con pietra calcarea; sono disponibili presso di noi in varie dimensioni.

Management

Karl Wieser | Founder

Franz Wieser | CEO

Adele Obermair Wieser | Member of the Board & Head of Finance

Felizitas Wieser | Member of the Board & HR

Benedikt Wieser | Member of the Board & Architect

Andreas Kaiser | Member of the Board & Construction Manager

Office Team

Markus Crepaz | Head of Administration

Christian Oberhollenzer | Controlling

Alexander Außerhofer | Logistics & Front Office

Kurt Niederkofler | Construction Manager

Martin Oberlechner | Construction Manager

Wieser snc

 

via Tures 4
I-39032 Molini di Tures (BZ)

Tel.: +39 0474 659 001
info@wieser.it